Circolari

Ulteriori dettagli...

All’Istituto Tecnico Economico “Eugenio Montale” un NUOVO percorso RIM Relazioni Internazionali per il Marketing QUADRIENNALE. Siamo particolarmente orgogliosi che la nostra nuova sperimentazione abbia superato la valutazione e selezione ministeriale e sia attiva dall’ a.s. 2022/23- Decreto MIUR -USR Lombardia n. 69 del 20.01.2022.

Hai la possibilità di iscriverti all’Università con un anno di anticipo o inserirti direttamente nel mondo del lavoro con un Diploma tecnico a carattere economico linguistico altamente competitivo e innovativo. 

Il nostro RIM quadriennale è unico in Lombardia per la spiccata curvatura liceale: oltre a 3 lingue straniere (inglese, 2^ lingua a scelta tra francese, tedesco, spagnolo, 3^ lingua a scelta tra francese, tedesco, spagnolo e CINESE), il curriculum è arricchito grazie a discipline altamente formative come Filosofia, Arte. Metodologia CLIL graduale a partire dalla classe prima, DEBATE e public speaking. Potenziamento STEAM. Certificazioni linguistiche e informatiche.  Attraverso una didattica innovativa, modulare, integrata da laboratori di tecnologia informatica e tecnologie della comunicazione, viene garantita una solida preparazione economica e giuridica con un taglio internazionale.  Esperienze di pcto (ex alternanza scuola lavoro) in presenza, a distanza, in Italia e all’estero, tenuto conto della consolidata e pluriennale relazione di collaborazione con i partners linguistici e professionali  a cui già l’Istituto Eugenio Montale  si affida.

Le ore settimanali sono 36, di cui 32 in presenza e 4 in FAD (= Formazione a distanza).

Per informazioni più dettagliate non esitare a contattare direttamente il Dirigente Scolastico Dott.ssa Giovanna Bernasconi telefonicamente dal lunedì al venerdì 0331/810329 o inviando mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ATTN DS con oggetto: nuovo quadriennale RIM.

Scegli di partecipare a questo percorso innovativo. Non perdere tempo.       

 

 

Percorso

I.T.E. "Eugenio Montale"

Via Gramsci 1, 21049 Tradate (VA) C.F. 95090370123 

Codice univoco per fatturazione elettronica: UFXV08

Sul Sito che stai visitando utilizziamo i “cookie”: tecnologie utili a migliorare la tua navigazione.
Cliccando qualsiasi link su questa pagina autorizzi l'utilizzo dei cookie.